Primo Maggio, Fedez amarcord: il ricordo dell'esibizione che fece scandalo sul palco del Concertone

Il rapper ha pubblicato una storia Instagram per ricordare il giorno di festa di qualche anno fa che è diventato uno dei momenti iconici della sua carriera

Primo Maggio, Fedez amarcord: il ricordo dell'esibizione che fece scandalo sul palco del Concertone
Primo Maggio, Fedez amarcord: il ricordo dell'esibizione che fece scandalo sul palco del Concertone
Mercoledì 1 Maggio 2024, 17:58
3 Minuti di Lettura

Sono già passati tre anni dall'esibizione "scandalo" di Fedez al concertone del Primo Maggio che, nel 2021, si era tenuto come tutti gli anni in Piazza San Giovanni a Roma (quest'anno è al Circo Massimo). In quell'occasione, il rapper milanese era salito sul palco e, prima di esibirsi con uno dei suoi pezzi di repertorio, si era scagliato contro i vertici della Rai accusandoli di voler censurare il suo discorso e, poi, aveva espresso tutta la sua amarezza nei confronti del senatore leghista Ostellari per la sua posizione sul ddl Zan. Fedez ha voluto ricordare quel momento con una storia sul proprio profilo Instagram. 

La storia Instagram di Fedez

Fedez ha voluto ricordare un "momento iconic" della sua carriera con una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram: quando, al concertone del Primo Maggio, andò contro alle istituzioni Rai e alle posizioni politiche della Lega.

Il rapper ha postato la foto in primo piano del suo volto, microfono in mano, fede nuziale ancora al dito, e cappellino che gli copre gli occhi. In quel momento, il cantante stava esprimendo tutto il suo rammarico nei confronti della televisione pubblica e del fatto che volesse censurare il suo discorso che aveva come tema principale il Decreto di Legge Zan (che prevedeva l'inasprimento delle pene contro i crimini e le discriminazioni contro omosessuali, transessuali, donne e disabili). Fedez ha semplicemente scritto: «Buon Primo Maggio». 

Fedez, dopo la rottura con Chiara 

Da quell'ormai lontano 2021, la vita di Fedez è letteralmente cambiata. Il rapper, infatti, ha combattuto contro e sconfitto contro un tumore al pancreas, si è preso le sue soddisfazioni lavorative e si è separato da Chiara Ferragni. Ora, il rapper si sta vivendo questo periodo da papà single e sembra divertirsi più che mai con gli amici e con i suoi bambini Leone e Vittoria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA