«Da qui a un anno», su Real Time lo show nel cuore di Napoli

«Da qui a un anno», su Real Time lo show nel cuore di Napoli
Venerdì 23 Marzo 2018, 20:06
2 Minuti di Lettura
È in arrivo su Real Time il programma più ambizioso di sempre: «Da qui a un anno». Condotto da Serena Rossi, lo show racconta le storie emozionanti e straordinarie di persone che si impegnano davanti al pubblico a cambiare la loro vita nel corso di un anno, in onda dal 30 marzo, ogni venerdì alle 21:10. Dopo l’appuntamento in prima serata, si potranno seguire le storie nel daytime “«Da qui a un anno extra», on air dal lunedì al venerdì alle 20:40, sempre su Real Time.
 
Per il lancio del programma, il creative hub interno di Discovery Italia, ha ideato una campagna che gioca con l’attualità e l’impatto emotivo e include un evento nella città di Napoli ad alto tasso di viralità social, per coinvolgere il pubblico attraverso modalità sempre nuove.
 
Sabato 24 marzo Real Time porterà le emozioni dello show nel centro di Napoli: in via Scarlatti (nei pressi della fontana Itaca) verrà istallato un wall gigante ricoperto da foglietti memo che andranno a comporre la scritta «Da qui a un anno». Alcuni memo riporteranno dei propositi, altri saranno vuoti e i passanti verranno invitati a prendere o lasciare il proprio impegno da  qui a un anno, avendo l’opportunità di entrare direttamente nell’atmosfera del programma. L’ideazione e realizzazione dell’evento è curata da Punk For Business.
 
Il programma, che riassume 365 giorni in 5 secondi, racconta le storie di persone che si impegnano davanti alla conduttrice e al pubblico a cambiare la loro vita nel corso di un anno. Lo stile narrativo è quello del “viaggio nel tempo”. Tra i temi trattati la maternità, l’adozione, la disabilità, il dimagrimento. Adattamento italiano del format internazionale This Time Next Year, andato in onda in Inghilterra su ITV che vanta svariati adattamenti in tutto il mondo, è una produzione durata un anno intero, firmata da Magnolia per Discovery Italia.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA