C.S.I.: L'ultima stagione sarà visibile in chiaro su Italia 1

C.S.I. - Scena del crimine
C.S.I. - Scena del crimine
Domenica 1 Gennaio 2017, 15:14 - Ultimo agg. 16:03
1 Minuto di Lettura
Dal 2 gennaio in prima serata su Italia 1 approda l'ultima stagione, in prima tv free, della serie che ha rivoluzionato il genere crime, C.S.I. - Scena del crimine: 18 puntate seguite da un doppio episodio nel formato film per la tv, Immortality, in cui ritornano gli attori del cast originale della serie, William Petersen (Gil Grissom), Marg Helgenberger (Catherine Willows), Paul Guilfoyle (Jim Brass) e Melinda Clarke (Lady Heather).

Incentrata sulle indagini della polizia scientifica di Las Vegas, la serie è stata trasmessa per la prima volta negli Usa il 6 ottobre 2000 e da allora ha avuto un successo inarrestabile fino alla conclusione, alla 15/a stagione. All'avanguardia per le tecniche cinematografiche utilizzate e per la scelta di applicare la tecnologia e la scienza al genere poliziesco, lo show ha avuto un successo globale e ben tre spin-off: CSI: Miami, CSI: New York e CSI: Cyber.

Nel sesto episodio della 15/a stagione si assiste a un ultimo crossover con CSI: Cyber: Patricia Arquette nel ruolo dell'agente Ryan unisce le forze con il detective Russel (Ted Danson) per scovare il killer di Gig Harbor. Creata da Anthony E. Zuiker e prodotta dal pluripremiato vincitore di 10 Emmy Awards Jerry Bruckheimer, CSI è stata nominata a 6 Golden Globes, ha vinto 6 Emmy Awards e, tra i vari premi conquistati, si è aggiudicata 4 Peoplès Choice Awards. Vanta anche una sigla d'autore: Who are you è cantata dai The Who e lo stesso Roger Daltry è apparso in un cameo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA