​Bisio, ingaggio stellare per «Italia's got talent»

​Bisio, ingaggio stellare per «Italia's got talent»
Sabato 9 Agosto 2014, 08:46
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui






Un cast all star e sopra le righe, quello messo insieme dalla nuova edizione di «Italia's got talent», la prima targata Sky Uno dopo lo scippo a Canale 5 del talent show, ora pronto a schierare la grinta di Luciana Littizzetto, le gag surreali di Frank Matano, i virtuosismi di Nina Zilli, la comicità intelligente di Claudio Bisio (per il quale si vocifera di un cachet stellare, da duecentomila euro a puntata).



«Sono sicura che vivremo tante emozioni e non mancherà il vero divertimento», commenta Vanessa Incontrada, altra new entry, conduttrice unica delle dieci puntate, che ritroverà Bisio, con cui ha allevato tanti talenti comici a Zelig: «Mi hanno dato del comico, dell'attore, del conduttore, del cabarettista... ma mai del giudice. Mi mancava questo nuovo »mestiere!», scherza l'attore, che ritroverà anche la Littizzetto dopo gli esordi a «Cielito lindo» e «Mai dire gol» e sarà con Frank Matano anche nel film «Ma che bella sorpresa!».



Ha detto sì a un lungo corteggiamento anche la Littizzetto: «Per cambiare prospettiva (da sopra la scrivania a dietro la scrivania), per applaudire gli altri, per gridare ”minchia che figo!”, per dare una spinta a chi è in salita da un bel po'. Perché se la fuga di cervelli non si può fermare che almeno non ci scappino i talenti. Se avessi la coda scodinzolere!», ironizza l'attrice torinese, che rivedremo anche «sulla» scrivania di Fabio Fazio a «Che tempo che fa».



Matano, da star di YouTube, sa che tanti talenti vengono da Internet, «il palcoscenico più democratico che ci sia. Quindi sarò felicissimo di incontrare i concorrenti più giovani e più imprevedibili, parliamo la stessa lingua». Nina Zilli, che si prepara a portare nel talent la sua competenza musicale, si è lasciata stuzzicare dall'idea «di avere davanti uno sconosciuto che ha solo 2 minuti a disposizione per stupire e impressionare con la sua arte, mostrarsi genio o cialtrone».



r.s.TA