American Crime Story: Penelope Cruz interpreterà Donatella Versace nella terza stagione

Penelope Cruz e Donatella Versace
Penelope Cruz e Donatella Versace
di Giacomo Perra
Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:38 - Ultimo agg. 19:30
2 Minuti di Lettura

Sarà nientemeno che Penelope Cruz a interpretare Donatella Versace nella terza stagione di American Crime Story. A ufficializzarlo è stata FX, l’emittente televisiva statunitense che dal 2016 trasmette la popolare serie antologica, incentrata sulle vicende legate a celebri casi di cronaca nera e giudiziaria.

Basato sul libro del 1999 Vulgar favors: Andrew Cunanan, Gianni Versace, and the largest failed manhunt in U.S. history, scritto dalla giornalista Maureen Orth, e destinato a conquistare i piccoli schermi americani nel 2018, questo nuovo capitolo del serial racconterà l’omicidio di Gianni Versace, che, per l’occasione, avrà il volto dell’attore venezuelano Edgar Ramirez. Andrew Cunanan, il killer che il 15 giugno del 1997 uccise il mitico stilista italiano davanti alla sua abitazione di Miami Beach per poi suicidarsi qualche giorno dopo, sarà invece interpretato dall’americano Darren Criss.

 

Le riprese della terza edizione di American Crime Story, strutturata in dieci puntate, cominceranno a breve e finiranno in estate, in contemporanea con quelle relative alla seconda stagione, anch’essa in onda nel 2018 e caratterizzata dalla narrazione di alcune “tragedie umane” derivate dalle conseguenze dell’uragano Katrina.

La FX, che per l’esordio del suo programma di spicco scelse di puntare sul caso O. J. Simpson, riscuotendo uno strepitoso riscontro testimoniato anche dai nove Emmy e dai due Golden Globe vinti dal telefilm, ha messo in cantiere pure un quarto ciclo di episodi, quello incardinato sullo scandalo sessuale che vide coinvolti Bill Clinton e Monica Lewinski.

© RIPRODUZIONE RISERVATA