«Affari tuoi», Roberto di Aversa vince con il numero 17

Il concorrente ha ottenuto la vittoria dopo aver rifiutato diverse offerte molto appetibili da parte del Dottore

Amadeus durante una puntata di Affari Tuoi
Amadeus durante una puntata di Affari Tuoi
Lunedì 8 Gennaio 2024, 12:30 - Ultimo agg. 9 Gennaio, 07:26
2 Minuti di Lettura

La superstizione rappresenta un vero e proprio retaggio culturale del territorio campano. Nonostante ciò, ieri sera ad Affari Tuoi, contro ogni pronostico, proprio un campano ha ottenuta una bellissima vittoria con il numero 17 (normalmente considerato simbolo di iella). 

Si tratta di Roberto Belfiore, originario di Aversa, che dopo un'intesa partita, ha vinto ben 75mila euro

Il giocatore - accompagnato dal fratello Paolo - ha puntato il numero 17 fin dall'inizio, essendo il giorno di nascita della moglie e avendo, dunque, un importante significato personale. 

Un numero così importante, che Roberto è stato disposto a rischiare tutto - rifiutando numerose offerte da parte del Dottore (tra cui l'ultima di ben 20mila euro) - con la possibilità che quel pacco con sopra il numero 17 avrebbe potuto contenere solo 100 euro. 

Invece, la fortuna ha voluto premiare l'audacia di Belfiore, permettendogli di portare a casa un premio di ben 75mila euro.

Video

«La cosa più bella oggi, a parte questo e a parte aver conosciuto tutti voi - afferma Roberto riferendosi ad Amadeus al termine della puntata - è aver conosciuto te, mi hai aiutato a realizzare un sogno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA