Teatro: compagnia di Torre del Greco vince il concorso nazionale Carlo Dapporto a Sestri Levante

Teatro: compagnia di Torre del Greco vince il concorso nazionale Carlo Dapporto a Sestri Levante
Lunedì 19 Marzo 2018, 11:49
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Uno spettacolo tratto da un libro di Luciano Violante si aggiudica la prima edizione del premio nazionale concorso teatrale Carlo Dapporto a Sestri Levante: a trionfare è la scuola di teatro La Bazzarra con lo spettacolo «Cantata per la festa dei bambini morti di mafia», il cui adattamento e la regia sono stati curati da Gigi Di Luca. La Bazzarra si è aggiudicata i premi Vincitore assoluto e Gradimento del pubblico oltre alla mensione speciale assegnata dalla giuria.
Al concorso hanno partecipato 15 compagnie di tutta Italia e solo quattro sono state selezionate per la finale: La Bazzarra ha ottenuto, con il 97% dei voti, il maggior punteggio da parte del pubblico presente in sala, oltre che poi dal pubblico del web.
La compagnia è formata da Antonio Buonocunto, Maria Chiara Carrino, Michele Civitillo, Francesca D’Avino, Sara Di Luca, Maria Grazia Di Rosa, Gennaro Davide Niglio e Barbara Zeno: «Sono soddisfatto - dice Di Luca - innanzitutto per i giovani attori. La Cantata è uno spettacolo che da dieci anni porto in giro con successo e il mio impegno è continuare a rappresentarlo per stimolare la riflessione ed accrescere l’impegno verso la legalità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA