Foto e video-interviste ai protagonisti dell'Otello al teatro San Carlo

Foto e video-interviste ai protagonisti dell'Otello al teatro San Carlo
Mercoledì 30 Novembre 2016, 21:45 - Ultimo agg. 1 Dicembre, 00:19
1 Minuto di Lettura
Rosanna Purchia, soprintendente del San Carlo, descrive l'atmosfera speciale che circonda la sera della prima, e parla della lunga stagione che si apre oggi. (video-intervista di Stefano Valanzuolo - video Newfotosud)

Gabriele Ferro, sul podio per "Otello", ripercorre le fortune dell'opera e spiega al pubblico quali siano le principali caratteristiche di questa pagina rossiniana, scritta nel 1816. (videointervista di Stefano Valanzuolo - video Newfotosud)

Nino Machaidze veste i panni di Desdemona, protagonista femminile dell'opera di Rossini. L'autore scrisse questa parte molto difficile per la sua musa, Isabella Colbran (videointervista di Stefano Valanzuolo - video Newfotosud)

Paolo Pinamonti, direttore artistico del San Carlo, si sofferma sullo strano caso di "Otello", un'opera baciata da grande successo nell'Ottocento e poi a lungo assente dal repertorio. (videointervista di Stefano Vananzuolo - video Newfotosud)

L'arrivo del ministro Boschi
 

Il foyer del San Carlo
 

Le foto di scena
 

E infine i video delle dirette tarsmesse sul sito: l'ouverture dell'Otello, il commento di Titta Fiore e Stefano Valanzuolo e il terzo atto.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA