Buccirosso attore e regista con Maria Nazionale al Teatro delle Arti

Buccirosso attore e regista con Maria Nazionale al Teatro delle Arti
di Cristina Cennamo
Sabato 28 Ottobre 2017, 00:10
2 Minuti di Lettura
Si alza il sipario sulla stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Delle Arti di Salerno, che quest’anno propone tanti appuntamenti tutti da non perdere, con tantissimi volti noti del cinema e della televisione italiano, come Massimo Dapporto, Gino Rivieccio, Sandra Milo, Maria Amelia Monti, Sal Da Vinci, Gianfranco Jannuzzo e tanti altri.

A dare il via agli spettacoli saranno, sabato 28 alle 21 e domenica 29 ottobre alle 18.30 Carlo Buccirosso e Maria Nazionale in «Il Pomo della Discordia» per la regia dello stesso Buccirosso con l’Ente Teatro Cronaca – Vesuvio Teatro.
La storia ripercorre la classica mitologia greca in chiave attuale, in una normale famiglia benestante, dove l’atmosfera e l’euforia di una festa di compleanno organizzata a sorpresa per Achille, primogenito dei coniugi Tramontano, potrebbe essere turbata non da una mela, non da un frutto, bensì da un pomo, un pomo d’Adamo, o meglio, il pomo di Achille, il festeggiato, ritenuto un po’ troppo sporgente.

E se aggiungiamo che Achille, vivendo un rapporto molto difcile con suo padre Nicola, è continuamente difeso a spada tratta da sua madre, la epica Angela, non essendosi ancora dichiarato gay, e non avendo mai presentato Cristian, il proprio fdanzato, che da anni bazzica in casa spacciandosi per il compagno di sua sorella Francesca. Alla festa sarà presente anche Sara, prima ed unica famma al femminile della sua tormentata adolescenza, Manuel estroso trasformista, Marianna garbata psicologa di famiglia, ed Oscar un bizzarro vicino di casa che non ha mai tenuto nascoste le proprie simpatie nei confronti di Achille. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA