Anna Brancati intervistatrice a «sorpresa» per Mogol, al festival di Napoli New Generation

Anna Brancati
Anna Brancati
di Massimo Zivelli
Martedì 24 Ottobre 2017, 21:16
2 Minuti di Lettura
Ci sarà anche lei al teatro Politeama giovedì 26 e venerdì 27, nel ruolo di "intrusa" per intervistare a scena aperta Mogol e gli altri ospiti vip della terza edizione del Festival canoro di Napoli dedicato ai talenti emergenti. Anna Brancati, l'attrice napoletana, conosciuta dal pubblico per aver esordito in Gomorra 2 e successivamente sul grande schermo nel film La Parrucchiera (grazie al quale ha ricevuto un award all’Ischia Global Film Festival ed il Premio Malafemmena 2017), si cimenterà dunque nell'inconsueto ruolo di intervistatrice nel parterre dei vip e fra la giuria.

A presiedere la quale quest’anno, sarà un personaggio di assoluto prestigio professionale come Mogol. La Brancati è stata invitata da Massimo Abbate, direttore artistico del Festival di Napoli New Generation, nonché figlio d’arte del grande Mario (che fu il primo ad interpretare, cantandola, la oramai celebre ”Malafemmena “ scritta in versi da Totò)  come rivelazione del cinema italiano per i canoni estetici delle dive degli anni ‘5. Passionale e vulcanica nelle sue interpretazioni, l’attrice sarà dunque alla due giorni di eventi canori al Politeama per incontrare i 42 giovani finalisti (tre saranno i vincitori delle borse di studio che permetteranno di collaborare con la produzione di Mogol) della terza edizione di questo importantissimo festival che punta sempre più in alto.

Famosa per la sua verve frizzante, Anna Brancati imperverserà dunque nel parterre per dar voce alle emozioni degli artisti emergenti e per intervistare chi è riuscito ad arrivare finalista ad un festival così ambito fra le giovani promesse della canzone partenopea ed italiana. Foto, video, dirette tutto ciò che non si vedrà sul palco, sarà dunque la Brancati ad immortalarlo nelle sue imprevedibili uscite. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA