Sanremo, Virginia Raffaele nei panni di se stessa per l'ultima serata del Festival

Sanremo, Virginia Raffaele nei panni di se stessa per l'ultima serata del Festival
Sabato 13 Febbraio 2016, 23:12 - Ultimo agg. 15 Febbraio, 08:39
2 Minuti di Lettura

Emozionata, senza la protezione del personaggio, in abito lungo nero con spacco profondo e bottoni arcobaleno, Virginia Raffaele, sul palco dell'Ariston per la serata finale di Sanremo, ha voluto per prima cosa ringraziare Carlo Conti. «Ti ringrazio per la tua disponibilità e per il ricordo di questo Sanremo che porterò sempre con me» ha detto e ha mostrato il video di quando, due serate fa, ha messo in testa al conduttore una ciocca bionda della parrucca usata per la sua interpretazione della Versace.

Dopo quattro serate nelle vesti di altrettante "eccellenze" femminili (Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belen Rodriguez), la Raffaele ha quindi lasciato per la finale del festival la strada dell'imitazione monografica e torna nei panni di se stessa. Panni che la vedono fra l'altro nel ruolo di vincitrice morale del festival. «Questa sera l'eccellenza vera, che ha dimostrato di essere un'eccellenza di intelligenza, simpatia e ironia con le sue mille voci: Virginia Raffaele!», l'ha presentata Conti. Lei ha quindi fatto il suo ingresso fasciata in un abito lungo nero, che si apre sul fianco in lungo spacco.

La Raffaele ha poi invitato Roberto Bolle a ballare con lei.
La super etoile, sorridente e disponibile, ha accettato l'invito e si è esibito per un passo a due sulle note de "La notte vola" di Lorella Cuccarini. La quale, via Twitter, ha scritto: «Grazie a Virginia Raffaele e a Roberto Bolle per la citazione! È un vero privilegio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA