Sanremo, il festival di Carlo e Maria: ed è subito complicità

Sanremo, il festival di Carlo e Maria: ed è subito complicità
Mercoledì 8 Febbraio 2017, 01:11 - Ultimo agg. 02:01
1 Minuto di Lettura
Lui perfetto padrone di casa, lei ospite di lusso ma subito entrata in gioco: e la coppia Re Carlo e Queen Mary va. Se Conti, al terzo festival da conduttore e direttore artistico, in total black, si muove all'Ariston con estrema disinvoltura, De Filippi sembra aver messo da parte le ansie della vigilia e si diverte a fare da spalla al suo partner, da controcanto ironico alla liturgia istituzionale del festival.

«Quando parli tu, che faccia devo fare?», chiede a Conti. E Carlo: «Sorridi». Lei esegue. Ma poi si prende la scena, si
siede sulla scala come fa nei suoi programmi: «È il mio posto naturale. Basta che non sembri nuda, non vorrei rovinare la carriera», dice sistemando il lungo abito nero, con le gambe in trasparenza, che nella seconda parte della serata lascerà il posto al bianco.

Sul botta e risposta tra i due la serata prende il largo. Maria racconta le storie degli eroi di tutti i giorni, "usa" Raoul Bova come modello di seduzione, intervista Ricky Martin brandendo un cucchiaio di legno. E Conti sta al gioco, da consumato uomo-macchina. E chissà che non la convinca a cantare o a fare le scale, gli unici no categorici fissati dalla conduttrice. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA