Sanremo 2017, Al Bano: «Mi hanno svegliato per dirmi che ero stato eliminato: pensavo a uno scherzo»

Sanremo 2017, Al Bano: «Mi hanno svegliato per dirmi che ero stato eliminato: pensavo a uno scherzo»
Sabato 11 Febbraio 2017, 11:49 - Ultimo agg. 12 Febbraio, 11:02
2 Minuti di Lettura
«Mi piacerebbe sapere cosa è successo. Non so se la giuria degli esperti non ha gradito: io alcuni dei componenti non li conosco. Comunque, io sono pronto già per il prossimo anno. Il vecchio leone non si arrende. Anzi sono ancora più agguerrito». Così Al Bano parla della sua eliminazione, che ha stupito molti, a partire dalla platea dell'Ariston che ha accolto l'annuncio della sua uscita dalla gara con un boato di delusione.

Il primo ad essere stupito, confessa, è proprio lui: «Non avevo capito che ieri avrebbero fatto fuori altri quattro cantanti, tanto è vero che quando hanno dato i risultati stavo già dormendo. Mi hanno svegliato all'una e un quarto.
E me lo hanno detto: pensavo fosse uno scherzo. Non conoscevo il meccanismo della gara, altrimenti avrei preso delle precauzioni», assicura Al Bano. «Mi sembra strano questo verdetto: può essere che solo tutti i brani dei giovani talent siano bellissimi? Punire uno come Maurizio Fabrizio (autore della sua canzone, ndr.) che ha scritto le migliori pagine delle musica italiana, da 'Almeno tu nell'universò a 'I migliori anni della nostra vità... Quello che è succcesso ieri, è un applauso mancato a chi fa da sempre un'ottima musica». «Comunque ai posteri l'ardua sentenza. Il mio rapporto con il festival non finisce certo qui. Non si è ripetuto il caso Tenco», conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA