La strana coppia Avitabile-Servillo e i Kolors: cantaNapoli a Sanremo

La strana coppia Avitabile-Servillo e i Kolors: cantaNapoli a Sanremo
Venerdì 15 Dicembre 2017, 22:29 - Ultimo agg. 16 Dicembre, 08:29
1 Minuto di Lettura
Da una possente e inedita coppia, come quella formata da Enzo Avitabile e Peppe Servillo, ai Kolors passati da Cardito ai talent al grande successo. CantaNapoli a Sanremo con due elementi nella pattuglia dei tredici big già annunciati sui venti che saranno in gara. La coppia Avitabile-Servillo porterà "Il coraggio di ogni giorno", i Kolors "Frida".  

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo stato sociale, Annalisa, Giovanni Caccamo, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Renzo Rubino, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Ron (con un inedito di Lucio Dalla), Max Gazzè, i Decibel con il ritorno di Enrico Ruggeri, Red Canzian, Elio e le storie tese, che pure avevano annunciato il ritiro: sono questi i 20 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo (6-10 febbraio), annunciati in diretta durante il programma Sarà Sanremo, su Rai1 e scelti dal direttore artistico Claudio Baglioni e dalla Commissione musicale del Festival composta oltre che dal capitano, Claudio Baglioni, da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley.

Durante la serata si sono sfidati anche i 16 finalisti per la categoria nuove proposte. Solo 6 di loro avranno la possibilità di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston durante la 68ᵃ edizione del Festival. Ai 6 poi si aggiungeranno 2 dei finalisti di Area Sanremo selezionati dalla Commissione musicale.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA