Zecchino d'oro: in gara le canzoni firmate da uno stabiese

Zecchino d'oro: in gara le canzoni firmate da uno stabiese
di Titti Esposito
Sabato 18 Novembre 2017, 16:50
1 Minuto di Lettura
Due canzoni allo Zecchino d'Oro per il paroliere e musicista stabiese Carmine Spera. Da oggi al 9 dicembre torna il Festival della canzone per i più piccoli trasmesso (in Euro e Mondovisione) dall'Antoniano di Bologna su Rai Uno alle 16.35 in diretta.

Sessantesima edizione condotta da Francesca Fialdini e Gigi e Ross, con una serata speciale dedicata alla memoria di Cino Tortorella l'8 dicembre prossimo, presentata da Carlo Conti e il maestro Beppe Vessicchio, alla quale parteciperà ancora una volta emozionato e pieno di aspettative, l'autore Spera con due brani interpretati da piccolissimi interpreti accompagnati dai bambini del Piccolo coro Mariele Ventre diretto da Sabrina Simoni.

"L'Anisello Nunù", sul tema della dislessia e "Canzone scanzonata", i titoli delle melodie che gareggeranno con gli altri dieci brani in tv cantanti da bambini italiani e stranieri. E' la quinta edizione a cui darà il proprio contributo creativo il musicista autodidatta, papà di due ragazzini, fonte primaria di ispirazione, dopo le esperienze felici dal 2010 in poi, quando con la canzone "Sette", arrivò anche in finale.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA