«Un giorno qualunque in un posto ideale», Giovanni Block torna sul palco

«Un giorno qualunque in un posto ideale», Giovanni Block torna sul palco
Venerdì 19 Dicembre 2014, 12:57 - Ultimo agg. 20 Dicembre, 18:23
2 Minuti di Lettura
Giovanni Block torna in concerto domenica 21 dicembre alle 21 a Galleria Toledo.



Immaginate di entrare in una stanza di una casa qualsiasi. Una stanza da letto di un giovane, fatta di libri, dischi e qualche foto sulla parete. Immaginate che in questa stanza, all’improvviso, si materializzi una band. Con chitarre, batterie e pianoforte.



Tra questi un cantante: come gli altri è in pigiama. Una band in pigiama. Per l’ultima data dell’album ‘Un posto ideale’ (EGEA/INCIPIT RECORDS) Giovanni Block, impegnato nella scrittura e produzione del suo nuovo lavoro di cui si prevede l’uscita nel 2015, non ha potuto lasciare casa. E così ha pensato di invitare da lui il suo pubblico, per un percorso articolato di racconti di vita, umanità e musicalità, attraverso la continua esplorazione di universi sonori di frontiera. Una fusion appassionante di rock, pop e jazz ballad. Tredici brani (Lo sguardo, La neve che accadrà, La moda del ritorno, La mentalità, Verrà un giorno, Violette e gerani, Mio piccolo cuore, Le scarpe, La nuova felicità, Song for Pagnotta, Il paese del vinello, L'aquilone, Notte da cantautore) per un album, arrangiato e prodotto insieme a Josh Sanfelici, in cui Block ha ospiti di lusso come Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso.



Grazie a questo lavoro Block figura tra i 100 Nomi dell’anno 2012 della classifica di Gianni Mura su “La Repubblica” e ha ricevuto il riconoscimento di migliore disco esordiente al Premio Lunezia, risultando secondo classificato al Premio Tenco nella categoria Opera prima e Premio Sele D’oro 2014.
Il “Vadino signori Vadino” Tour ha girato festival e teatri di tutta Italia, riscuotendo ovunque grande consenso. Giovanni Block è un cantautore e compositore napoletano, classe '84, flautista. Diplomato al Conservatorio di musica di S. Pietro a Maiella. Vincitore dei premi più prestigiosi per gli artisti emergenti: Tenco/Siae nel 2007, Musicultura nel 2009. Con il suo album di esordio "Un posto ideale" (2011) vince il Premio Lunezia 2012. È ideatore di “Be quiet – La notte dei cantautori”, collettivo musicale meridionale, e direttore artistico di “Na voce na chitarra e o poco e ueb”, il festival dedicato ad Ugo Calise di Oratino (CB).
© RIPRODUZIONE RISERVATA