San Carlo, Mehta operato: Valčuha dirigerà il concerto di gennaio

San Carlo, Mehta operato: Valčuha dirigerà il concerto di gennaio
Giovedì 30 Novembre 2017, 18:40
2 Minuti di Lettura
Il direttore musicale del San Carlo, il maestro Juraj Valčuha, assumerà la direzione del concerto dei prossimi 26 e 27 gennaio 2018 in sostituzione del maestro Zubin Mehta, che ha dovuto cancellare tutti gli impegni per i prossimi tre mesi, a Napoli, a Milano, a Berlino e a Vienna, a causa di un intervento chirurgico alla spalla. Il concerto, quinto appuntamento della Stagione sinfonica del San Carlo, si terrà con la presenza del maestro Salvatore Accardo, che interpreterà il Secondo concerto per violino e orchestra di Béla Bartók, come annunciato. Il programma si completerà con la Quarta sinfonia di Ludwig van Beethoven.

Il Consiglio di Indirizzo, la Sovrintendente, i professori dell’orchestra, gli artisti del coro e tutto il personale del Teatro di San Carlo desiderano innanzitutto fare gli auguri di pronta e rapida guarigione al proprio direttore onorario, il maestro Zubin Mehta, che ha già garantito il suo ritorno nel prossimo settembre per onorare gli impegni con il San Carlo nella tournée di Bangkok e nei concerti a Napoli.

Inoltre, il Consiglio di Indirizzo e tutta l’orchestra desiderano ringraziare profondamente il maestro Juraj Valčuha, che, con grande generosità, ha modificato il suo fitto calendario di impegni per poter essere presente il 26 e il 27 gennaio sul podio del San Carlo, manifestando così un senso di appartenenza e un forte legame con il Teatro che si onora di averlo come direttore musicale.

Queste le nuove date dell’appuntamento sinfonico: il turno P resta invariato sabato 27 gennaio alle ore 18, mentre il turno S inizialmente previsto il giorno 30 è anticipato a venerdì 26 gennaio alle ore 20.30. Gli abbonanti e i possessori di biglietto potranno rivolgersi alla Biglietteria del Teatro per ulteriori informazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA