Roma, Niccolò Fabi festeggia vent'anni di carriera con cofanetto e concerto speciale

Un cd doppio, un cofanetto e un concerto speciale il 26 novembre al PalaLottomatica. Tutto questo e molto altro è Diventi inventi 1997-2017, con cui Niccolò Fabi festeggia i suoi primi vent'anni di carriera. Dopo aver pubblicato in anteprima già tre singoli, adesso è disponibile in tutte le piattaforme streaming e in download digitale "Il primo della lista". Si tratta di un provino del 2011 che «racconta lo stesso Fabi, faceva parte della pre-produzione per il disco "Ecco" che ho fatto in un mio studiolo al Nuovo Salario. La materia scottava, la carne era viva e forse non era ancora il tempo di raccontare la storia della sentinella sull'albero maestro con il mare in tempesta. Almeno non da solo con la chitarra. In "Ecco" cercai la protezione del Collettivo e questa canzone non si sposò con il suo tempo».

Venerdì 13 ottobre uscirà invece il doppio disco, che comprende sia i grandi successi del cantautore romano, sia alcune rarità rimaste finora inedite. Dallo stesso giorno sarà poi disponibile, in edizione limitata su Amazon, un cofanetto deluxe, che comprenderà anche un doppio vinile, un libro intervista e un cd live, con una selezione di brani registrati durante il tour che si chiuderà con il concerto di Roma del 26 novembre al PalaLottomatica. 

Niccolò Fabi è uno dei più importanti cantautori italiani degli ultimi due decenni. Nel suo percorso autoriale ci sono otto dischi solisti e tanti progetti paralleli: cantautore, produttore, polistrumentistat, Fabi è impegnato anche nel sociale con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.
Giovedì 5 Ottobre 2017, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 05-10-2017 19:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP