Prince: in arrivo un documentario sul suo ultimo anno di vita

Prince
ARTICOLI CORRELATI
di Giacomo Perra

Un (nuovo) documentario racconterà la straordinaria esistenza di Prince. Si chiamerà Prince’s Last Year e sarà incentrato, come il titolo suggerisce, sull’ultimo anno di vita della leggendaria popstar statunitense, morta nell’aprile del 2016 a soli cinquantotto anni.

Al progetto sta lavorando la casa di produzione Lincoln Square Production, mossasi su mandato dell’emittente britannica Channel 4, che ha deciso di non vendere il film all’estero ma di mandarlo in onda solo nel Regno Unito.

Prodotto e diretto da Adrian Sibley, avvalendosi dei contributi di amici e colleghi di Prince, che, per l’occasione, hanno accettato di farsi intervistare, il documentario metterà a fuoco eventi importanti dei dodici mesi conclusivi dell’esistenza del Purple One come la sua visita alla Casa Bianca ai tempi di Obama presidente e lo svolgimento, tra il febbraio e all’aprile 2016, del Piano & Microphone Tour.

L’annuncio della realizzazione di Prince’s Last Year arriva a poche settimane di distanza dal lancio di un’altra iniziativa in memoria dell’interprete di Kiss: lo scorso novembre, infatti, al cinema è uscito Sign o’ the Times, film-concerto dedicato all’omonimo album datato 1987 del folletto di Minneapolis.
 



 
Lunedì 4 Dicembre 2017, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 04-12-2017 12:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP