Prince, in arrivo due dischi e due film-concerto inediti

Prince
Prince
di Giacomo Perra
Martedì 14 Febbraio 2017, 13:07 - Ultimo agg. 14:29
2 Minuti di Lettura

Buone notizie per i fan di Prince. Il prossimo nove giugno dovrebbe essere infatti il giorno dell’uscita di ben due album di inediti del mitico folletto di Minneapolis, scomparso lo scorso 21 aprile a soli cinquantasette anni. Ad annunciarlo è stata la Warner Bros., che ha riferito di aver rinvenuto il prezioso materiale musicale all’interno del “rifugio” di Paisley Park, la residenza-studio in cui il leggendario interprete di Kiss custodiva gelosamente uno sterminato archivio di grandissimo valore artistico.
 

 


Di questo vasto repertorio fanno parte pure due film-concerto che dovrebbero essere pubblicati per la prima volta contemporaneamente alla diffusione degli album. Sul contenuto delle pellicole non si sa ancora molto ma a breve la Warner, che, per legge, ha diritto di azione su parte del materiale mai dato alle stampe relativo a Prince, rivelerà tutti i particolari.
 
In attesa di novità in tal senso, intanto, i supporters del folletto di Minneapolis fremono anche per altre due iniziative promosse dalla casa discografica statunitense: l’imminente uscita, prevista per lo stesso fatidico nove giugno, di una ristampa del mitico disco Purple Rain e il ritorno a pieno regime sui servizi di streaming del catalogo Warner del loro beniamino. Già disponibile da domenica scorsa su Napster, a breve l’archivio “invaderà” tutte le altre piattaforme più popolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA