Di Capri, festa al San Carlo
per i sessant'anni di carriera

Peppino Di Capri
Peppino Di Capri
Mercoledì 28 Febbraio 2018, 12:51 - Ultimo agg. 12:57
2 Minuti di Lettura
Il 21 maggio Peppino di Capri festeggerà i suoi 60 anni di carriera con un concerto-evento che si terrà al San Carlo. Uno show in cui il musicista ripercorrerà la sua straordinaria vita artistica con una grande orchestra diretta per l’occasione da suo figlio Edoardo Faiella, già musicista affermato, laureatosi alla Berklee di Boston.
Era il 1958 quando il giovane Giuseppe Faiella scoprì il grande successo pubblicando il suo primo album “Peppino di Capri e i suoi Rockers” con canzoni come “Malatia” e “Nun è peccato”: un 45 giri che vendette un milione di copie. Esattamente 60 anni dopo, Peppino di Capri è pronto a festeggiare questo anniversario con un concerto destinato a restare nella storia, cantando e suonando sul palco di uno dei teatri più importanti al mondo.
Di Capri ripercorrerà tutta la sua straordinaria carriera, con canzoni che tutt’ora sono vere e proprie evergreen, da “Roberta” a “Champagne”, da “Let's twist again” (primo disco d’oro con un milione e duecentomila copie vendute) a “St. Tropez twist”, da “Voce ’e notte” a “Un grande amore e niente più” con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1973. Continuando con “E mo' e mo'” e “Il sognatore”. Da poco il pubblico dei “peppiniani” ha festeggiato “I miei capelli bianchi”, la sua 500esima canzone celebrata con una puntata speciale di “Porta a porta”, su Raiuno.
 
Reduce da un tour trionfale in America Latina dove Peppino è amatissimo, a grande richiesta sarà protagonista di una nuova tournée in Brasile (la quinta negli ultimi due anni). Nel corso della sua carriera, Peppino si è esibito in tutto il mondo, partendo nel ‘61 dalla celebre Carnegie Hall di New York.  “Sono felice ed emozionato per questa serata d’eccezione che si terrà al an Carlo, uno dei teatri più belli al mondo... e io il mondo l’ho girato davvero in 60 anni! Sì, una lunga carriera fatta di musica e tanti, tantissimi incontri con gente meravigliosa che ancora
mi segue con tanto affetto; non vedo l’ora di suonare e cantare ancora per il mio amato pubblico», dichiara in proposito l'artista napoletano.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA