Omaggia De Crescenzo e lui la invita al concerto: l’artista corallina parteciperà al Festival di Napoli

Omaggia De Crescenzo e lui la invita al concerto: l’artista corallina parteciperà al Festival di Napoli
di Francesca Mari
Giovedì 29 Novembre 2018, 15:54
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO. Omaggia Eduardo De Crescenzo incidendo la cover di una sua canzone. Lui l’ascolta, fa i complimenti a lei e alla band e la invita al concerto dove lei gli consegna il Cd con il suo lavoro discografico. Grande emozione per Roberta Tondelli, artista di Torre del Greco che  il prossimo 6 dicembre parteciperà al Festival di Napoli. Fin da piccola  Roberta ha sempre avuto la passione del canto e si è sempre esibita in diversi locali della Campania.

L’anno scorso ad ottobre il primo lavoro discografico «Canterò per chi mi vuole ascoltare», con il singolo «Femmena» che ha raccolto migliaia di consensi, realizzato con gli autori Andrea De Luca e Gaetano Amato. Musicisti: Mauro Spenillo, Sasà Piedipalumbo, Pippo Seno, Alfredo Golino e Roberto D’Aquino. Proprio questo brano salirà sul palco del Festival di Napoli dal prossimo 6 dicembA giugno scorso, Roberta Tondelli ha inciso «Canteró», cover di Eduardo De Crescenzo. L’autore l’ha ascoltata e fatto i complimenti all’interprete e al gruppo, poi ha invitato Roberta al suo concerto al Teatro Cilea e nel camerino ha parlato con lei, che gli ha donato il Cd.

«La musica è magia - ha detto Roberta Tondelli- grazie ad un vero, grande artista per la disponibilità, l'attenzione rivolta, per le immancabili emozioni che sa condividere attraverso la sua voce e in questo incrocio di sguardi e parole». 










 
© RIPRODUZIONE RISERVATA