La chitarra di Battaglia a San Marco di Castellabate

Lo storico musicista dei Pooh dal vivo
Lo storico musicista dei Pooh dal vivo
di Luca Visconti
Martedì 24 Aprile 2018, 14:35
2 Minuti di Lettura
​Concerto di uno dei migliori chitarristi italiani. Battaglia sarà sul palco della pizza principale di San Marco di Castellabate, oggi alle 21, per presentare i suoi inediti ma anche i successi della storica formazione con cui ha suonato in tutto il mondo. 

​Lo scorso anno è uscito il disco “E la storia continua...”, che contiene 26 grandi successi dei Pooh e 4 brani della sua carriera da solista per la prima volta in versione live, registrati durante il tour estivo dell’artista. Tutti i brani sono interpretati dalla caratteristica voce di Dodi, impreziositi dai suoi leggendari assoli.

«Con questo doppio disco, il mio primo live, fermo nel tempo una tournée che mi ha portato in tutta Italia nel corso di un’estate impegnativa e piena dell’entusiasmo dei miei fan – racconta Dodi Battaglia – perché… c’è una storia che non può finire! Tutto ciò che è accaduto in questi mesi, il calore dei fan, la qualità della musica, l’energia positiva attorno a tutto il progetto, è naturale che sia confluito in un album».

Alcuni pezzi presenti nella tracklist sono “Canterò per te”, scritta da Valerio Negrini e composta al piano dallo stesso Battaglia, "Noi due nel mondo e nell’anima", "Amici per sempre", "Giorni infiniti" e “Dammi solo un minuto”.
Da aprile 2017 si è esibito in più di 50 date nelle province italiane riscuotendo grande successo da parte di un pubblico che vede in lui la “continuazione di una storia” che ha coinvolto in vari decenni molte generazioni di ascoltatori. Il suo valore come cantante, la sua voce è conosciuta come quella di alcuni dei principali successi dei Pooh, si aggiunge a quello di chitarrista affermato anche a livello internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA