«No logic song», il video del nuovo singolo di Eugenio Bennato

Da oggi è online il video di “No logic song”, il singolo di Eugenio Bennato estratto dal nuovo disco di inediti “Da che sud è Sud” (FoxBand), in uscita il 20 ottobre. «Ritmo di taranta – così Eugenio Bennato commenta il brano– testo semplice e leggero sulla dimensione irrazionale e inesplicabile dell’amore e della creazione artistica». Il video è diretto da Bruno Colella.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/yrYFpENhxu4" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
 
Il video ha per protagonista l’attrice Sonia Totaro nei panni di una donna in carriera che viaggia con un autista e che, conquistata dal ritmo musicale, viene colta dal "raptus" che è un tipico effetto della musica di taranta. Il disco “Da che Sud è Sud” è composto da 12 brani, quasi pagine di un diario di viaggio in giro per il mondo, dall’America del Sud e del Nord all’Africa dei tamburi e delle carovane della disperazione e della speranza, al Mediterraneo degli scambi e delle barriere, all’Estremo Oriente del mistero e delle leggende.
 
Ogni brano ha una sua storia e una sua identità, ma tutti sono accomunati dalla presenza, accanto alla voce di Eugenio Bennato, di una voce che fa risuonare la musicalità di una lingua diversa, dal francese all’inglese, dallo spagnolo al brasiliano, ma anche dall’arabo, con una forte valenza ritmica ed evocativa dei movimenti del presente.
 
Partirà il 25 novembre dall’Auditorium La Verdi di Milano il nuovo tour teatrale di Eugenio Bennato, “Da che sud è sud”, prodotto e organizzato da MusicShow International. A Napoli tappa il 4 dicembre al teatro Diana.
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 11-10-2017 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP