Oltre il terrore: Nino D'Angelo suonerà al Bataclan di Parigi

0
  • 1195
Nino D'Angelo suonerà al Bataclan di Parigi, l'1 dicembre: si aggiunge una nuova tappa al suo «Il Concerto 6.0» perennemente «sold out» ovunque in Italia e in Europa (a novembre il tour toccherà anche Londra e il 30 dello stesso il Forum di Liegi). La notizia è apparsa sulla pagina Facebook dell'artista e in meno di 24 ore, secondo quanto riferisce una nota, «ha fatto il giro del web superando un milione di visualizzazioni, ottenendo un effetto mediatico senza precedenti tra like e condivisioni».

L'artista è entrato in classifica nelle statistiche musicali di YouTube (IT) dov'è tra i primi cinque italiani più visti dal 2014 ad oggi.

Ora, una prova impegnativa sia dal punto di vista umano che emotivo attende l'artista napoletano: calcare il palco del Bataclan di Parigi, teatro del terribile attentato del 13 novembre 2015, in cui persero la vita 128 persone. Nino D'Angelo però, si sa, è portatore sano di vita, di coraggio e di buona musica - tutti ingredienti che anticipano già una serata carica di passione e spiritualità all'ennesima potenza», aggiunge la nota.

La voglia di «festeggiare» i suoi 60 anni (compiuti lo scorso 21 giugno) insieme al suo pubblico - ha portato l'artista in giro per l'Italia e per l'Europa, una tournée - partita con il sold out nella Curva B dello Stadio San Paolo di Napoli (dello scorso 24 giugno) - che ha fatto registrare sempre l'«overbooking» (da Milano a Torino, a Reggio Emilia, Cosenza, Roma, Catania e Palermo; dalla Germania alla Svizzera). E, su tutte, Napoli dove, dopo l'ultimo evento live al PalaPartenope è stata fissata una nuova data, il 19 maggio.
Giovedì 1 Marzo 2018, 13:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP