Nino Bruno e le 8 tracce a Giffoni: «La nostra musica scelta da Paolo Sorrentino»

Nino Bruno e le 8 tracce a Giffoni: «La nostra musica scelta da Paolo Sorrentino»
di Alessandro Mazzaro
Giovedì 20 Luglio 2017, 15:03 - Ultimo agg. 16:12
2 Minuti di Lettura
Il pop d'autore di Nino Bruno e le 8 Tracce sbarca al Giffoni Film Festival per presentare il nuovo lavoro discografico:
"Ehi dei", Ep uscito a Giugno per Goodfellas records.  Nuove date live e la partecipazione alla raccolta "Music for Film" (Warner). Un disco composto da quattro brani in mezzo ai quali spicca l’arrangiamento dell’aria rinascimentale «Flow my tears» di J. Dowland scritta nel 1596 come pezzo strumentale col titolo «Lachrimae pavane», una melodia che potrebbe avere origine italiane e che potrebbe derivare da un mottetto di Orlando di Lasso, compositore fiammingo operante in Italia, o da un madrigale di Luca Marenzio. 
 


Nino Bruno e le 8 Tracce, a marzo 2017 sono stati inclusi nella prestigiosa raccolta “Music for films". Il cofanetto di cinque cd, edito dalla Warner, include tutti i brani scelti personalmente dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino per i film «La Grande Bellezza», «Youth-La Giovinezza», «This Must Be The Place» fino a «Il Divo», «Le Conseguenze Dell’Amore», «L’Amico Di Famiglia» e «L’Uomo In Più». La storica collaborazione, e amicizia, col regista napoletano ha portato Nino Bruno a scrivere brani come «Every Single Moment In My Life Is Aweary Wait» per il film This Must Be The Place, protagonista Sean Penn, e «Lunghe Notti da Bar» e «La Notte» per film L'Uomo in Più; brani cantati dall'attore Toni Servillo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA