Musica e tradizioni in scena nel Cilento

Musica ed artigianato a braccetto nella kermesse
Musica ed artigianato a braccetto nella kermesse
di Luca Visconti
Giovedì 26 Aprile 2018, 15:13
1 Minuto di Lettura
Tutto pronto per la prima edizione di ForiAnime, manifestazione che abbraccia arte, letteratura, musica, tradizioni e passioni attraverso l'incontro tra vari artisti, artigiani e produttori del Cilento.

La manifestazione prenderà vita a partire, domani dalle 17 in piazza Galietti a Foria di Centola, con la mostra delle opere dell'artista Sara Forte del laboratorio Art-etika, la quale farà da cornice all'evento e si protrarrà durante l'arco dell'intera serata.

Alla stessa ora verranno allestiti i mercatini di artigianato e di enogastronomia locale.

Alle 19:00 “Aperitivo con l'autore”: ospite Giuseppe Galato, che presenterà il suo libro dal titolo “Breve guida al suicidio” accompagnato dalle musiche di Antonio Russo.

Alle 20 sarà la volta dell'apertura degli stand gastronomici, mentre alle 21 avrà inizio la serata live, che si aprirà con il concerto dell'artista folk-punk-lo-fi Antunzmask, che promette sempre concerti energici e sfrontati.

Subito dopo sarà la volta del reggae “Made in Cilento” dei Barracca Republic, sound jamaicano misto al groove cilentano, connubio di stili che li rende unici nel loro genere e catapulterà il pubblico nelle calde e movimentate notti d'estate. L'evento terminerà con il concerto e l'energia dei ProsaRock che, dopo aver conquistato i palchi di Milano e Roma ed aver collaborato con artisti del calibro di Pino Scotto, Cristina Scabbia, Mario Riso, Rezophonic e KG Man, saliranno sul palco per un viaggio atttraverso atmosfere diverse, canzone dopo canzone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA