È morto Pino Daniele, stroncato da un infarto

È morto Pino Daniele, stroncato da un infarto
di Maurizio Cerino
Lunedì 5 Gennaio 2015, 03:53 - Ultimo agg. 05:36
2 Minuti di Lettura

PINO CANTA NAPULE È

È morto Pino Daniele. La conferma arriva da Ferdinando Salzano, manager del cantautore napoletano: «Purtroppo Pino è morto». Anche il figlio dell'artista, distrutto dal dolore, scrive in un sms: «Sono senza parole». Il cantante, secondo quanto si apprende, si trovava nella sua casa di campagna in Toscana quando è stato colpito da un malore, probabilmente un infarto. Tutti i soccorsi in ospedale sono risultati inutili.

Riecheggiano ancora le note della sua esibizione a Courmayeur, durante L'Anno che verrà, lo show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna per celebrare l'arrivo del 2015.

E dopo cinque giorni giunge quantomai inaspettata la notizia della morte di Pino Daniele, a Milano, per infarto. A lanciare per primo l'allarme è stato Eros Ramazotti: l'ha postata sul suo profilo ufficiale del social Istagram:

«Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo...».

Sulle prime, considerata l'ora tarda del post, le 2, si è pensato a un hacheraggio del profilo del cantante. Ma in pochi minuti su tutti i social, da Twitter a Facebook, la notizia è stata rilanciata da numerosi artisti, in particolare amici del cantautore napoletano. Tra questi Clementino, Negramaro, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e i Tiromancino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA