Gratis al live di Morandi
I regali del Mattino

Gianni Morandi con Tommaso Paradiso
Gianni Morandi con Tommaso Paradiso
Martedì 13 Febbraio 2018, 14:01 - Ultimo agg. 16 Febbraio, 00:00
2 Minuti di Lettura
Avete appena visto Gianni Morandi duettare alla grande al Festival di Sanremo con Claudio Baglioni e Tommaso Paradiso (Thegiornalisti) e vi è venuta ancora più voglia di vedere il tour del suo ultimo album, «D'Amore d'autore»? «Il Mattino» regala altri cinque biglietti per lo show in cui l'eterno ragazzo di Monghidoro con i suoi storici successi porta sul palco le canzoni scritte per lui da Elisa, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. Morandi è pronto a partire in tour, debutto fissato per il 22 febbraio al Pala Arrex di Jesolo, due le date previste in Campania: il 12 marzo al PalaSele di Eboli e il giorno dopo al Palapartenope di Napoli. «Faccio questo mestiere da 55 anni e non mi sono mai stancato. Ho cantato più di 600 canzoni, praticamente tutte dedicate all’amore, e ancora ho una gran voglia di cantare e cantare d’amore. Così, dopo aver collaborato con tutti i più grandi autori italiani, da Mogol a De Gregori, da Cocciante a Dalla, da Migliacci a Baglioni, ho voluto provare ad allargare il ventaglio. Solo uno, Ivano Fossati, costituisce una ripetizione, un gradito ritorno: con tutti gli altri è la prima volta», spiega il cantante bolognese, 73 anni portati benissimo,  divertito dalla possibilità di «spaziare tra gli stili e le generazioni, convinto come sono che cambiare è soprattutto, sempre un gran divertimento».

«Il Mattino» manderà cinquanta dei suoi lettori gratis al suo concerto napoletano del 13 marzo: basta rispondere il prima possibile a una semplicissima domanda: dopo i primi dieci fortunati vincitori, ne cerchiamo oggi altri cinque, con un quesito davvero semplice: a chi, domani, dedicherà il suo San Valentino domani?

Mandate le vostre risposte all'indirizzo eventi@ilmattino.it, le prime cinque esatte saranno ricompensate con un biglietto omaggio, da ritirare alla casa del Palapartenope il 13 marzo, per il concerto napoletano di Morandi, con modalità che comunicheremo ai vincitori.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA