I Massive Attack all'Arena Flegrea: si rinforza il rapporto tra la band inglese e Napoli

I Massive Attack all'Arena Flegrea: si rinforza il rapporto tra la band inglese e Napoli
Lunedì 25 Luglio 2016, 19:47 - Ultimo agg. 19:51
2 Minuti di Lettura
Mercoledi 27 luglio all’Arena Flegrea (ore 21,15) tornano a Napoli i Massive Attack, diventati famosi soprattutto per aver inventato un nuovo genere musicale, il trip hop, che indica un viaggio onirico, un trip cioè con la mente attraverso la musica. Storica band di musica elettronica, ha trasformando l'hip-hop newyorkese in un concentrato di soul, reggae, elettro e dub, dai colori affascinanti. Il loro sound è colonna sonora metropolitana originale e di straordinaria presa. L’Arena Flegrea, storico teatro rinnovato e restaurato nell’ambito dell’ampia ed eterogenea rassegna dell’estate 2016, è pronto ad abbracciare la più “napoletana” delle band inglesi dai ritmi rallentati, che passano dall’house inglese, con alcuni elementi ripresi dalla musica psichedelica, fino a spunti  jazz, funk e soul.
 
Nati a Bristol nel 1987, i MA sono una sorta di collettivo musicale poiché si sono sempre avvalsi della collaborazione di diversi artisti come, per esempio, Madonna o Sinead O’Connor. Gli attuali componenti del gruppo sono Robert Del Naja e Grant Marshall. La band è legatissima alla città di Napoli (“Why I love Napoli” è un loro video molto cliccato sulla rete) e, in modo particolare, alla sua squadra di calcio. Per la data all’Arena Flegrea, esclusiva al Sud, i Massive Attack hanno organizzato e coinvolto sul palco gli Almamegretta.
  
L’opening Act è affidato agli Almamegretta con Raiz che presenteranno alcuni brani del loro nuovo disco (maggio 2016) EnnEnne (titolo preso in prestito dall’acronimo di “Nescio Nomen”, una delle frasi coniate per registrare all’anagrafe chi nasce da genitori ignoti). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA