«La casa viola», l'album di esordio di Marco Fasano

«La casa viola», l'album di esordio di Marco Fasano
Martedì 15 Dicembre 2015, 23:15 - Ultimo agg. 23:32
2 Minuti di Lettura
Si intitola «La casa viola» ed è l'ultimo lavoro del cantautore napoletano Marco Fasano. L'album, firmato dalla Zeus Record, è arrangiato da Michele Signore e Carlo Di Gennaro e missato e masterizzato da Espedito Barrucci, con la partecipazione straordinaria di Roberto d'Aquino che ha prodotto «Per un'altra volta», il singolo lancio dell'album, che sarà presentato venerdi 18 dicembre allo «S'Move» in vico dei Sospiri 10 a San Pasquale a Chiaia, ospiti , tra gli altri, numerosi artisti, estimatori e amici del cantante.

L'appuntamento è alle 18,30 mentre alle 21 seguirà l'inedito concerto. All'interno del disco anche un brano prodotto da Claudio Poggi e scritto a quattro mani con Adriano Pennino, che ha firmato anche l'arrangiamento di «Come magia». Prima di approdare a questo ultimo intenso lavoro, Marco Fasano ha firmato i testi di diverse canzoni interpretate da Gigi Finizio, Anna Tatangelo, Serena Rossi ed altri, senza disdegnare la produzione personale con il lancio di vari singoli e la partecipazione a numerosi programmi radiotelevisivi.

La grafica dell'album è stata invece, affidata agli alunni dell'Istituto Don Bosco, che hanno realizzato il disegno di copertina: il progetto di presentazione del disco infatti, prevede il coinvolgimento dell'Istituto con la presenza degli alunni che esporranno le loro opere in occasione della conferenza stampa.

Negli anni Novanta Marco Fasano salì alla ribalta con una fortunata esperienza di recitazione comica vissuta alla corte della rinomata ditta «Telegaribaldi Show», la popolarissima trasmissione televisiva divenuta un cult, dopo la quale poi il cantautore partenopeo si rituffò nella sua grande passione musicale e spinto da un talento naturale riuscì a scalare le vette di Area Sanremo, sino ad arrivare al debutto sul prestigioso palcoscenico di Sanremo Giovani nel 2003 con il brano «E già», scritto insieme ad Antonio Annona.
Fu questa vetrina di rilievo nazionale a fare da apripista a Marco Fasano verso ulteriori percorsi artistici culminati in importanti e riuscite collaborazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA