Napoli, stagione jazz del Moro riparte con la musica di Gegè Telesforo

Napoli, stagione jazz del Moro riparte con la musica di Gegè Telesforo
di Cristina Cennamo
Giovedì 12 Ottobre 2017, 16:34
1 Minuto di Lettura
Sarà Gegè Telesforo, uno dei più apprezzati vocalist del momento, a dare il via domani alla nuova stagione di concerti jazz del Moro di Cava de Tirreni, uno dei ritrovi storici degli appassionati della Campania.

Telesforo, poliedrico talento scoperto ormai parecchi anni fa da Renzo Arbore, arriverà al Moro per presentare il suo recente lavoro discografico, «Fun Slow Ride», un progetto corale prodotto con la complicità di Leo Sidran in due intensi anni di lavoro tra Brooklyn, Madison, Londra e la campagna a nord di Roma, tutti elementi che si possono rintracciare nel sound del disco: c'è la tranquillità, il suono della natura ma anche i rumori e il fervore creativo di metropoli come Londra e New York.

In scena con lui la band di musicisti che è al suo fianco da diverso tempo: il sassofonista Alfonso Deidda, il tastierista Seby Burgio, il contrabbassista Joseph Bassi, il batterista Dario Panza e Carolina Bubbico voci e tastiere, una delle giovani vocalist più affermate della scena newyorkese.

Una serata che si annuncia di grande musica insomma quella che avrà inizio alle 22 per la riapertura invernale del locale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA