L'annuncio di Fiorella Mannoia: «A giugno un grande concerto al San Paolo per Pino Daniele»

L'annuncio di Fiorella Mannoia: «A giugno un grande concerto al San Paolo per Pino Daniele»
di Marco Perillo
Sabato 23 Settembre 2017, 23:32 - Ultimo agg. 24 Settembre, 09:52
2 Minuti di Lettura

Visibilmente commossa, dopo aver cantato in modo esemplare "Napule è", accompagnata da Clementino, Fiorella Mannoia ha annunciato un grande concerto allo stadio San Paolo di Napoli per il suo grande amico Pino Daniele. E' accaduto nel corso della seconda puntata della trasmissione "Un due tre... Fiorella!" in onda su Rai Uno. «Clementino ce l'ha tatuato sulla schiena Pino Daniele. Possiamo annunciare che a giugno dell'anno prossimo a Fuorigrotta ci sarà un grande evento con tutti gli amici e coloro che lo hanno amato. Vi aspettiamo tutti là. Che emozione» ha detto la Mannoia. 

Protagoniste della seconda puntata tanti grandi artisti: Gianna Nannini, Paola Turci, Ornella Vanoni, Elisa, Emma, Alessandra Amoroso, Loredana Bertè e con loror Mika, Nicolò Fabi ed Edoardo Leo. «Ho pensato questo spettacolo come un’onda emotiva: si riderà e si rifletterà - ha detto Fiorella - ma non me lo sono cercato. È capitato, come il film con Michele Placido “7 minuti”. La tv e il cinema non erano cose previste, ma a me piace rischiare. Ma condurre Sanremo no, per carità. Ho l’ansia già così e non dormo la notte».

L'esordio del primo show televisivo di Fiorella Mannoia è stato seguito da quasi 12 milioni di italiani, uno su cinque, per un ascolto medio di 4 milioni di spettatori e uno share pari al 21,6%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA