Il rock romantico della Nannini al Palasele di Eboli

elettricità e melodia nello show di stasera
elettricità e melodia nello show di stasera
di Luca Visconti
Giovedì 19 Aprile 2018, 16:21
2 Minuti di Lettura
Mancano pochissime ore al concerto che Gianna Nannini terrà questa sera (alle 21) al Palasele di Eboli. La rocker arriva nella nostra provincia con il il suo "Fenomenale Tour", dopo aver lasciato col fiato sospeso i suoi fan, a causa di un brutto infortunio capitatole nel corso di live set a Genova. Con grande caparbietà ha deciso di continuare il tour su un trono disegnato appositamente dal suo scenografo ed ora è pronta a far scatenare il pubblico salernitano. 
​I cancelli si apriranno alle 19 e c'è ancora una minima disponiblità di ticket al botteghino, ma alle 21 le luci si accenderanno e sarà subito festa con il giusto mix tra chitarre elettriche e melodia a profusione. 

​Nello show targato Anni60Produzioni si attendono classici come "I maschi", "Ragazzo dell'Europa", "America", "Amami ancora", "Fotoromanza" e Profumo", oltre ai brani che fanno parte dell'ultimo cd "Amore gigante".
In questo tour l’artista è infatti tornata dal vivo per “inondare il mondo di colori e di canzoni” ed entusiasmare il pubblico con la sua musica e il suo ultimo lavoro in studio. Un disco pop – ha spiegato la cantautrice - ma è solo dal vivo che riesco ad esprimere la mia vera anima rock. Nello show sarò accompagnata da una band rinnovata e molto essenziale, eliminando gli effetti speciali e virtuosismi per riportare il rock al centro. Ho preferito puntare su suoni più diretti e semplici, che riflettono di più anche il mio carattere e devo dire che queste nuove sonorità mi hanno molto entusiasmata e adesso ho ancora più voglia di tornare a suonare dal vivo. Non provavo quest’energia dagli inizi della mia carriera”. Ma la Nannini non si ferma qui ed il tour continuerà con nuove date estive nelle location più prestigiose d’Italia e sarà anche protagonista dei festival più importanti d’Europa.

Ecco i primi appuntamenti in calendario: il 16 luglio a Pistoia (Piazza Duomo), il 21 luglio a Locarno (Moon & Stars Festival), l’8 agosto a Zofingen (Magic Night Festival), il 13 agosto a Follonica (Summer Festival), il 14 agosto a Forte dei Marmi – LU (Villa Bertelli) e il 16 agosto a Lecce (Parco Belloluogo).


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA