I Pennelli di Vermeer, nuovo album per il decennale

I Pennelli di Vermeer, nuovo album per il decennale
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 8 Novembre 2017, 13:10
1 Minuto di Lettura
Dieci è il numero che ricorre e che festeggiano. Come il decennale di carriera e il numero di brani contenuti nel loro nuovo lavoro discografico. Al teatro Cat (via dei Mugnai, 34) di Castellammare di Stabia, venerdì 10 novembre a partire dalle ore 21.30, i Pennelli di Vermeer presenteranno l’album appena uscito dal titolo “Misantropi Felici”, già in vendita nei negozi di dischi, nei digital downolad e su tutte le piattaforme streaming.

Prodotto dall’etichetta Soter e distribuito da Believe Distribution Service, “Misantropi felici” è il ritorno al rock d'autore, anticipato lo scorso aprile dal singolo “Ho perso il pelo”, edito in digitale. Il disco scava nel profondo dell'animo: i testi raccontano di contraddizioni e sentimenti, vizi e paure, voglia di cambiamento e di fuga dalla frenesia quotidiana. Una ritrovata dimensione domestica fatta di sguardi, carezze, attimi e piccoli gesti, quelli che nessuno vede più perché non fanno notizia e clamore. In questo “mondo sommerso” della quotidianità, si danno appuntamento due misantropi, anime fragili e invisibili, pensatori non conformi e poco allineati.

La band è formata da: Pasquale Sorrentino (voce e chitarra acustica), Stefania Aprea (voce e chitarra acustica), Michele Matto (basso), Marco Sorrentino (rullante e cassa) e dalla ‘new entry’ nei concerti, Giuseppe Dardano (chitarra elettrica). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA