Foja e Almamegretta alla settima
edizione dell'Eco Festival

Foja e Almamegretta alla settima edizione dell'Eco Festival
Mercoledì 19 Aprile 2017, 13:31 - Ultimo agg. 13:37
2 Minuti di Lettura
I Foja e gli Almamegretta chiuderanno la settima edizione del Campania ECO Festival. I due gruppi partenopei saliranno sul palco del #CEF_17 per i concerti conclusivi di sabato 10 giugno all’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore (SA). “Mi fa piacere che siano proprio artisti napoletani e campani, come i Foja e gli Almamegretta, ad esibirsi quest'anno all'isola ecologica di Nocera Inferiore – dichiara entusiasta Francesco Paolo Innamorato, presidente del CEF - Il Campania ECO Festival 2017 è 100% campano! In circa 10 anni di lavoro molto abbiamo fatto e tanto c'è ancora da fare per creare nuove opportunità "green" per il territorio. Con dati alla mano, oggi posso dire che il CEF rappresenta un modello di riferimento vincente per innovazione e impatto sociale, un modello che parte da Nocera e che raggiunge l'intera Campania e oltre. Grazie sempre a tutti i partner che ci sostengono e che insieme a noi sperimentano nuove attività rivolte in particolare ai più giovani. Personale ringraziamento va allo staff CEF, esempio di "green workers", costruttori di visioni e scenari unici".

I Foja si esibiranno sul palco del #CEF_17 in una delle tappe di “O’ treno che va Tour” che segue l’album omonimo uscito nel dicembre 2016 sotto etichetta Full Heads che vede la partecipazione di Ghigo Renzulli, storico chitarrista dei Litfiba, di Edoardo Bennato e del sassofonista Daniele Sepe. “O’ treno che va” è il terzo album dei Foja, composti da: - Dario Sansone - voce, chitarra; - Ennio Frongillo - chitarra elettrica; - Giuliano Falcone - basso elettrico; - Giovanni Schiattarella – batteria; - Luigi Scialdone - chitarre, ukulele, mandolini.

Gli storici Amamegretta, nati nel lontano 1988, porteranno sul palco della settima edizione del Campania ECO Festival “EnneEnne”, loro ultimo lavoro discografico prodotto da “Sanacore Records” e “Godfellas”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA