Ermal Meta live a Napoli: due concerti al teatro Acacia

Ermal Meta live a Napoli: due concerti al teatro Acacia
Lunedì 15 Maggio 2017, 11:43
3 Minuti di Lettura
Ermal Meta presenta dal vivo a Napoli il suo ultimo album “Vietato Morire” con due concerti al teatro Acacia, mercoledì 17 (sold out) e giovedì 18 maggio, alle ore 21.
 
Il cantautore e compositore di origini albanesi è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio caso musicale, con un successo clamoroso. Dopo gli esordi con il gruppo La Fame di Carmilla, con cui ha dato vita a 3 album - l’esordio omonimo del 2009, “Buio e luce” (2010) e “L'attesa” (2012) – si è dedicato alla carriera da solista, diventando autore tra gli altri per Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin. Prima di mettersi in proprio pubblicando il suo primo album “Umano”, disco che contiene il brano “Odio le favole”, presentato nella sezione "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo 2016, dove si è classificato terzo. Negli ultimi due anni ha ricevuto 6 dischi di platino e 4 d’oro, vincendo come autore The Voice (con Alice Paba – Parlerò d’amore) e Amici (con Sergio Sylvestre – Big Boy).
 
“Vietato morire”, la title track del recente lavoro discografico pubblicato lo scorso 10 febbraio e posizionatosi al 1° posto nella classifica dei più venduti in Italia, è anche la canzone che ha presentato alla 67esima edizione del Festival di Sanremo (certificata Disco d’Oro), che si è aggiudicata podio e Premio della Critica Mia Martini. Nella serata delle cover, inoltre, ha affascinato il pubblico in sala, quello eurovisivo e la sala stampa che gli ha tributato applausi a scena aperta e una standing ovation, grazie ad un’incredibile versione di “Amara Terra Mia” di Domenico Modugno, eseguita con un’inedita doppia voce talmente bella che è stata premiata come la miglior rivisitazione.
 
Ora tutto questo si traduce in un nuovo tour partito lo scoro 21 aprile da Roncade (Treviso), che di palco in palco girerà tutta la penisola: due ore di energia con Ermal Meta affiancato on stage da Dino Rubini (basso), Marco Montanari (chitarra), Emiliano Bassi (batteria), Roberto Cardelli (tastiera & pianoforte) e Andrea Vigentini (cori & chitarra acustica). Un live che attraverserà le dinamiche musicali del nuovo progetto “Vietato Morire”, un doppio CD (distribuito da Artist First in vendita al prezzo di un album singolo) che contiene anche il precedente “Umano”, che certifica questo percorso artistico e permette a chi ancora non l’ha fatto di conoscere il lavoro integrale di  Ermal Meta.
9 brani inclusi in “Umano” e 9 nuove canzoni per “Vietato Morire”, tra le quali 2 featuring che impreziosiscono il progetto: Elisa in “Piccola Anima” e Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) ne La Vita Migliore.
 
I biglietti per i concerti a Napoli, organizzati da Veragency, sono in vendita  sui circuiti TicketOne e Go2 e al botteghino del Teatro Acacia, al costo di 35 euro (platea gold), 30 euro (platea) e 25 euro (galleria), più diritti di prevendita.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA