Divino Jazz Festival, in 2500 per De Piscopo

Divino Jazz Festival, in 2500 per De Piscopo
di Antonio Cimmino
Lunedì 16 Ottobre 2017, 16:27 - Ultimo agg. 16:29
2 Minuti di Lettura
Tullio De Piscopo protagonista dell'ultima serata per il Divino Jazz Festival, che ha concluso ieri con una grande festa nella piazza di Boscotrecase. Duemilacinquecento le presenze dell’ultima serata della rassegna ideata dalla cooperativa La Bazzarra e diretta da Gigi Di Luca, per un totale di 7000 persone che hanno apprezzato e partecipato agli eventi proposti dai Comuni di Trecase e Boscotrecase dal 12 al 15 ottobre.  Nove location tra centro storico e teatro, 4 giornate, 6 concerti gratuiti, 2 performance teatrali, 2 itinerari naturalistici, 5 visite nelle aziende vinicole specializzate nella produzione del Lacryma Christi, 1 attività per bambini, 1 tavola rotonda dedicata all'identità del Vesuvio e degustazioni tutte le sere. «E' stata un'edizione che ha veramente raggiunto i suoi obiettivi. Siamo riusciti infatti a coinvolgere dal basso i territori vesuviani e le comunità di Boscotrecase e Trecase. - ha dichiarato Di Luca - Un festival che ha visto la partecipazione di un pubblico attento a tutte le proposte, dai concerti - sempre sold out fino ai 2500 spettatori per la serata finale di Tullio De Piscopo - alle visite alle aziende vinicole, come agli itinerari naturalistici e alla mattinata dedicata ai bambini e famiglie».


Gli artisti che si sono alternati sul palco del DiVino Jazz, Peppe Servillo accompagnato da Javier Girotto e Natalio Mangalavite, Daniele Sepe e Roberto Gatto, Tullio De Piscopo e Joe Amoruso, sono infatti riusciti ad attirare un grande numero di pubblico per le loro diverse peculiarità che attraversano le varie sfumature della musica jazz creando sempre atmosfere diverse.

Tra gli eventi anche la tavola rotonda organizzata sul tema de I Vesuviani , che ha visto la partecipazione dei sindaci, operatori ed imprenditori e di Agostino Casillo, Presidente dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, e che ha tracciato un'ulteriore percorso da compiere affinché lo sviluppo culturale prima che turistico possa essere parte integrante del cambiamento in atto.

Il “DiVino Jazz Festival” è un progetto co-finanziato dall'Assessorato al Turismo della Regione Campania e dal Comune di Boscotrecase, in partenariato con il Comune di Trecase.
© RIPRODUZIONE RISERVATA