«Disco d'oro» per il capaccese Davide Napoleone

«Disco d'oro» per il capaccese Davide Napoleone
di Paola Desiderio
Martedì 30 Gennaio 2018, 16:35
2 Minuti di Lettura
La canzone «Solo per un po'», cantata da Michele Bravi, che si è aggiudicata il Disco d'oro, è stata scritta dal cantautore capaccese Davide Napoleone. Un motivo di grande orgoglio per il giovane talento che già aveva ottenuto molta soddisfazione per il successo che la canzone ha riscosso negli ultimi mesi e al quale, ora, si è aggiunto il riconoscimento che la Fimi, importante federazione musicale italiana, ha conferito alla canzone, premiata con il disco d'oro, riservato alle produzioni musicali che superano le 25 mila copie vendute. Il brano «Solo per un po'»
è stato arrangiato da Davide Napoleone e Luca serpenti, bassista di Max Pezzali.
Il cantautore di Capaccio Paestum nel 2016, a 23 anni, ha iniziato a collaborare con Sony Atv sotto la guida di Paola Balestrazzi. Il disco “Anime di carta “ di Michele Bravi è uscito nel febbraio del 2017, con all'interno il brano «Solo per un po’» che, dopo il successo di Sanremo, Bravi ha deciso di far uscire come singolo. Il brano è entrato in rotazione radiofonica il 12 maggio e ci è rimasto per tutta l’estate. Il 24 maggio la canzone è stata presentata per la prima volta in televisione nel programma «Facciamo che io ero» di Virginia Raffaele, il 27 maggio è stata cantata ai TIM MTV Awards 2017, permettendo a Bravi di vincere il premio Best Performance. 
Davide, nel frattempo, ha firmato un contratto editoriale con Sony/ Atv e ha iniziato a collaborare in qualità di autore con molti altri artisti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA