Clementino: «Il 16 gennaio ci sarò
anche io con Maradona al San Carlo»

Clementino: «Il 16 gennaio ci sarò anche io con Maradona al San Carlo»
Mercoledì 28 Dicembre 2016, 18:10 - Ultimo agg. 20:12
2 Minuti di Lettura
Capri - «Ci sarò anche io sul palco del San Carlo con Maradona. E gli chiederò di girare un video con il quale vorrei aprire i miei concerti». Clementino, superstar a Capri, Hollywood («ho fatto cantare Helen Mirren ma solo dopo ho saputo che era The Queen, quindi ho fatto rappare la regina Elisabetta!') conferma che sarà lui uno dei protagonisti della serata del 16 gennaio con la regia dell'amico Alessandro Siani a trent'anni dal primo scudetto. «Ero un bambino all'epoca, ma che ricordi. Sono tifosissimo e ottimista sul futuro della nostra squadra».

Ed anche sul futuro della sua città: 
«Godiamoci questo momento bello. Basta vedere quanti turisti affollano Napoli, il fatto che si senta sempre più cantare canzoni Pino Daniele. E poi la squadra di calcio va bene, insomma, tanti gli elementi positivi ci spiegano che qualcosa è accaduto.
Ci sono anche tanti napoletani a Sanremo». Il rapper che torna al festival con
«'Ragazzi fuori» loda Carlo Conti: «un grande professionista, veramente competente in campo musicale. Davvero ho saputo dalla tivù che sarei tornato al festival».

Prima per lui ci sarà il capodanno in Piazza Plebiscito. «Un'ora di concerto, tutto mio, non sarò solo un ospite, sono orgogliosissimo, con me ci saranno Tiromancino, Stadio. E alle tre sarò ad Amalfi». A Capri, Hollywood sogna il cinema «quello vero da attore, comico magari. Adoro Siani, Benigni, Verdone». Per i ragazzi è un mito ed un esempio, si dedica molto al sociale, dalle visite alle carceri al sostegno delle scuole calcio per non abbienti «Bisogna combattere la noia, che fare cose sbagliare, c'è bisogno di più concerti, corsi di teatro, biblioteche». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA