Sanremo, Carlo Conti al Mattino: «Non farò il bis e invito Theron e Wurst»

Sanremo, Carlo Conti al Mattino: «Non farò il bis e invito Theron e Wurst»
di ​Andrea Spinelli
Venerdì 30 Gennaio 2015, 09:14 - Ultimo agg. 15:53
2 Minuti di Lettura
Un allenatore è tenuto a mandare in campo sempre la miglior formazione possibile. Provando anche a resistere alle pressioni degli sponsor. Ma Carlo Conti, sedendosi sulla panchina del 65esimo Festival della canzone italiana, giura di non averne avute, preferendo parlare degli artisti più chiacchierati in gara come dei «tanti sapori» con cui arricchire la pietanza da scodellare dal 10 al 14 febbraio al pubblico di Raiuno. Oltre ai già annunciati Al Bano e Romina Power, Imagine Dragons, Tiziano Ferro (tutti in scena la prima sera), Ed Sheeran e Gianna Nannini (attesi per la finalissima), Giovanni Allevi, i comici Luca e Paolo, Alessandro Siani, Angelo Pintus, l'ultimo nome in agenda è quello del dj francese The Avener, all'Ariston per presentare l'album di debutto «The wanderings of the Avener», e in particolare il singolo «Fade out lines».



Conti, che novità porta?

«La prima riguarda una bella presenza femminile: Charlize Theron, che torna in Liguria dopo quel meraviglioso spot girato a Santa Margherita in cui il filo della gonna impigliato sulla sedia gliela scorcia mentre cammina».



Indimenticabile. Proverete a fare il bis?

«Con lei faremo una chiacchierata nel corso della quale, tra le altre cose, le chiederò la sua playlist. Da tutti gli ospiti principali, infatti, vorrei farmi raccontare in base alle canzoni episodi della loro vita».

Forse l'attrice americana metterà nella sua selezione anche «We don't need another hero» di Tina Turner visto che è reduce dal set del nuovo «Mad Max».

«Con lei non parleremo di quel film perché ancora non si sa quando arriverà nelle sale, mentre è legato all'uscita di ”Focus - Niente è come sembra” il ritorno al Festival di Will Smith».



Il capitolo più debole sembra quello degli ospiti musicali.

«Visto che il vincitore di Sanremo quest'anno andrà all'Eurovision Song Contest, abbiamo pensato di ospitare il trionfatore dell'ultima edizione, Conchita Wurst. L'intervista l'ha già fatta da Giletti a ”L'Arena”, quindi da noi verrà innanzitutto a cantare».



C'è pure Giovanni Allevi?

«L'ho incastrato due volte: una nella commissione selezionatrice dei brani e l'altra, sapendo che stava per uscire il suo nuovo album, nel Festival. Anche per avere tanti sapori musicali diversi. Sarà con noi nella serata di giovedì».



CONTINUA A LEGGERE SUL MATTINO DIGITAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA