Bruce Springsteen, le vendite di un suo live finanzieranno fondo per le vittime degli uragani

Bruce Springsteen, le vendite di un suo live finanzieranno fondo per le vittime degli uragani
di Giacomo Perra
Giovedì 21 Settembre 2017, 16:22 - Ultimo agg. 16:34
2 Minuti di Lettura

Il Boss scende in campo per le vittime degli uragani. Bruce Springsteen ha infatti reso disponibile online una versione audio del concerto tenuto a Houston l’8 dicembre del 1978 col nobile scopo di finanziare il MusiCares Hurricane Relief Fund, il fondo nato a supporto delle persone colpite dai cicloni tropicali che nei giorni scorsi hanno devastato il Texas (compresa la stessa città di Houston) e la Florida. A sostenere economicamente l’istituto e, quindi, tantissimi bisognosi, saranno, ovviamente, i proventi ricavati dalle vendite della registrazione del live show, acquistabile esclusivamente sul sito del cantautore americano.
 

 

Risalente al periodo in cui Springsteen si apprestava a concludere il tour promozionale relativo a Darkness on the
Edge of Town, album considerato tra i migliori della storia della musica leggera, il concerto di Houston dell’8 dicembre ’78 vide l’esecuzione da parte del Boss di alcuni brani mai dati alle stampe - Independence Day e The Ties That Bind - e di versioni inedite di canzoni già pubblicate.

La distribuzione sul mercato della registrazione di quello storico spettacolo di quarant’anni fa, comunque, non rappresenta una novità: nel 2010, infatti, il video dello show venne inserito in un cofanetto celebrativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA