Raiz, Sepe e Colella con Bonomo per l'omaggio a Mesolella

Alessio Bonomo
ARTICOLI CORRELATI
Raiz, Daniele Sepe e Roberto Colella della Maschera saranno gli ospiti del concerto di Alessio Bonomo, cantautore napoletano che torna domani a casa per esibirsi al teatro Nuovo con le canzoni della sua carriera, da  «La croce» con cui si fece notare nel 2.000 tra i Giovani di Sanremo, a quelle dell'ultimo album, «La musica non esiste».  
 

Accompagnato da Antonio Ragosta (chitarre e cori), Ivo Parlati (batteria), Susanna Sallemi (tastiere e cori) e Andrea Colella (contrabbasso, basso elettrico), Bonomo porterà dal vivo le sonorità e le atmosfere del nuovo disco, non rinunciando, in diversi brani, a utilizzare le chitarre e i suoni che Mesolella ha realizzato in studio, per offrire anche al pubblico presente ai concerti, un suono e un tocco altrimenti insostituibili. Dodici tracce intense e coinvolgenti composte da Alessio, ma sviluppate e arricchite dalla fondamentale presenza di Fausto Mesolella, che per questo disco ha curato arrangiamenti e produzione artistica, oltre ad aver suonato.

«Con Fausto - racconta Bonomo - ogni volta che dovevamo approntare la scaletta di un concerto o di un disco, dicevamo sempre che dovevamo compiere un viaggio. Per questo ho pensato di intitolare questo special tour “Il viaggio e l'incontro”. Voglio portare sul palco le atmosfere del nuovo disco e allo stesso tempo, a mio modo, rendere omaggio a Fausto, che del suono del disco e di tanta altra musica, è stato impagabile artefice. Ho pensato di invitare sul palco, per questo primo tour esclusivo, artisti che, come me, hanno avuto il privilegio di incontrare le sue note». Da qui la scelta di Raiz, di Sepe e di Colella, senza escludere sorprese dell'ultima ora.

 
Venerdì 4 Maggio 2018, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 04-05-2018 19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP