Bello Figo, minacce di morte e tre concerti annullati: «Se canti qui finisci in ospedale»

Bello Figo
Bello Figo
Domenica 15 Gennaio 2017, 22:20 - Ultimo agg. 23:04
1 Minuto di Lettura
Bello Figo è un personaggio, un troll pensato e realizzato ad arte. Ma questo meccanismo di provocazione costruita, purtroppo, non va giù a moltissime persone. Lui è di Parma ma originario del Ghana: nei testi delle sue canzoni, cerca di risvegliare forzatamente gli istinti degli immigrati nel nostro paese e va contro alle ideologie nazionaliste che, ultimamente, stanno prendendo sempre più piede in Italia a causa della grande ondata migratoria.

Proprio per questo motivo, Bello Figo è stato preso di mira: le minacce verso di lui sono state così violente che è stato costretto ad annullare ben tre concerti. Il primo a Brescia a ridosso della Vigilia di Natale, il secondo a Borgo Virgilio a Capodanno e l'ultimo a Legnano, al 'Land of Freedom'. 

Questa ondata di proteste nei suoi confronti non accenna a diminuire: non tutti hanno capito che si tratta di provocazioni, di testi che si rivolgono a nervi scoperti e che il suo scopo è proprio quello di attirare l'attenzione, perchè no, facendo arrabbiare le persone.

Una delle prime vittime di questo personaggio è sicuramente Alessandra Mussolini che, qualche tempo fa in tv, diede vita ad una gag storica. La potete ammirare qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA