Paura per Andrea Bocelli, disarcionato dal cavallo: «Ma sto bene»

Paura per Andrea Bocelli:
Andrea Bocelli si è ferito cadendo da cavallo nella sua tenuta a Lajatico (Pisa). Sul posto, oltre all'automedica del 118 è arrivato anche l'elisoccorso Pegaso 3 che ora sta portando il tenore all'ospedale di Pisa. Secondo le prime informazioni le sue condizioni non sarebbero gravi. 

L'incidente in cui è rimasto coinvolto Andrea Bocelli è avvenuto stamani in via del Poggione, in località La Sterza, in Alta Valdera, nel Pisano. Secondo quanto si è appreso, il cantante è caduto da cavallo riportando un forte trauma cranico ed è stato soccorso in stato confusionale. È stato immediatamente soccorso dal 118 che ha allertato anche l'elisoccorso: il Pegaso è atterrato poco fa all'ospedale di Pisa, dove Bocelli è sottoposto a ulteriori accertamenti clinici. Trasferito in codice giallo, dunque con un grado di gravità medio, l'artista non sarebbe in gravi condizioni anche se al momento l'azienda ospedaliero universitaria pisana non ha diffuso alcun bollettino medico.

"SI È IMPENNATO" «Da quello che abbiamo potuto capire, ma sono informazioni sommarie, Andrea Bocelli è caduto subito dopo essere montato a cavallo perché l'animale si è improvvisamente impennato. Era un pò spaventato, ma è sempre stato lucido». Lo ha riferito all'ANSA uno dei soccorritori dell'ambulanza che lo ha poi affidato all'elicottero che lo ha poi trasferito all'ospedale. L'incidente è avvenuto poco dopo le 11.00 prima ancora di cominciare la passeggiata a cavallo che il cantante avrebbe dovuto effettuare in compagnia di altre persone. «Era comprensibilmente scosso e innervosito per l'accaduto - ha concluso il soccorritore - ma per fortuna sembra tutto sommato in buone condizioni di salute». 

SUI SOCIAL: "STO BENE"  «Carissimi, so che vi siete preoccupati per me in queste ore... Me ne dispiace molto. Desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo. Si è trattato di una banale caduta da cavallo: se non emergeranno complicazioni, con ogni probabilità oggi stesso lascerò l'ospedale. Nel ringraziarvi di cuore per i tantissimi messaggi ricevuti, vi abbraccio con affetto». Andrea Bocelli, dopo la caduta da cavallo, tranquillizza i fan sul suo stato di salute sulle sue pagine social.
 
 
Giovedì 14 Settembre 2017, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 14-09-2017 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-09-14 12:54:56
Almeno non ha visto la caduta...

QUICKMAP