Anastacia, al via il nuovo tour con tappa a Roma e campagna per aiutare la lotta al cancro

Anastacia
Anastacia
di Rita Vecchio
Mercoledì 4 Ottobre 2017, 18:52 - Ultimo agg. 19:14
2 Minuti di Lettura

Look provocante. I social “boomerang” seducenti. E la voce inconfondibile, dal timbro decisamente particolare. Anastacia ritorna live e, dopo i 110 concerti tra il 2016 e il 2017, annuncia “The Evolution tour 2018” con cui girerà i palchi di tutto il mondo. Un tour che toccherà anche Roma: sarà all’Auditorium Parco della Musica il 7 maggio (biglietti in vendita dalle 11 di venerdì 6 ottobre sul circuito ticketone.it).

Cantautrice e compositrice. Produttrice discografica, stilista e filantropa. Eclettica al quadrato, insomma. «Sono emozionata di tornare in Europa e suonare brani da Evolution», racconta la pop star 49enne di Chicago definita la “cantante bianca dalla voce nera” (lei che ha sempre dichiarato di non aver mai preso lezioni di canto). «Ho registrato l’album mentre ero in tour con Ultimate Collection e non vedo l’ora di condividere queste canzoni con i miei fan». 
 

 


E proprio nel suo ‘Ultimate Collection Tour’ Anastacia aveva annunciato una partnership con Cancer Research UK, facendo una donazione personale per finanziare la ricerca. Star testimonial contro il cancro al seno, lei che il tumore lo ha vissuto e superato, e di cui non si è vergognata di mostrarne i segni neanche dopo la doppia mastectomia.  

"Evolution tour" prende il nome dal suo settimo lavoro. Registrato a Stoccolma con il produttore esecutivo Anders Bagge (Celine Dion, Janet Jackson, Madonna) e il suo team dei Baggpipe Studios. Con lei, pop, soul, rock si fondono in un sound che si traduce in successi come “I’m Outta Love”, “Left Outside Alone”,”Sick And Tired" e oltre 30 milioni di album venduti in tutto il mondo. A tutto questo, si aggiungono le collaborazioni italiane. Con Eros Ramazzotti per "I Belong To You" e con Umberto Tozzi nel riarrangiamento di "Ti Amo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA