Francesco, Ludovica e Fabrizio sono gli eliminati della nona puntata

Masterchef, gli eliminati della nona puntata
Masterchef, gli eliminati della nona puntata
di Ida Di Grazia
Venerdì 16 Febbraio 2018, 00:00 - Ultimo agg. 00:01
3 Minuti di Lettura

La nona puntata di Masterchef Italia ha regalato tante sorprese, a partire dallo chef stellato Giorgio Locatelli, primo ad aver conquistato una stella Michelin con un ristorante all’estero, fino alla prova in esterna su ghiacciaio dello Stelvio con 20 sciatori azzirri, tra cui: i Giorgio Rocca, Kristian Ghedina, Gustav Thoni, Paolo De Chiesa .  In tre hanno abbandonato la cucina del cooking show e il sogno di diventare il settimo Masterchef d'Italia e sono stati: Francesco, Ludovica e Fabrizio 

Ecco cosa è successo

Gli aspiranti chef si sono cimentati con la marinatura nella prova "Mistery Box". I tre piatti migliori sono quelli di Simone, Alberto e Marianna. A vincere è Marianna che in dispensa può conoscere i segreti dello chef Giorgio Locatelli.

LEGGI ANCHE ---> Giorgio Locatelli, ecco chi è 

Marianna ha la possibilità scegliare il piatto che tutti i concorrenti dovranno cucinare: ed è la sogliola.

Il migliore è Davide, i peggiori sono Simone, Ludovica e Fabrizio. Ad abbandonare la cucina di MasterChef Fabrizio e Ludovica. Cannavacciuolo dà un consiglio a Ludovica:"Lascia la cucina e dedicati alla pasticceria".
 


Nella prova in esterna si sfidano in 8, 4 per ogni squadra. Si sale in alto sul Ghiacchiaio dello Stelvio, dove 20 campioni dello sci stanno per sostenere un’amichevole di slalom. E mentre le due brigate sono intente a superare la prova c'è un momento davvero esilarante. Antonino Cannavacciuolo sugli sci che invoca tutti i santi a protezione.

La brigata vincitrice è la blu formata da Davide, Kateryna, Denise e Antonino. La proclamazione è spettacolare. A dare loro la coppa è campione iridato Giorgio Rocca.




Al Pressure Test finale vanno Alberto, Simone, Marianna e Francesco. E' una prova a step con gli ingredienti che vengono svelati di volta in volta e che bisogna incorporare nel piatto. I primi a salvarsi sono Simone e Marianna, Alberto e Francesco restano a sfidarsi. La prova non è facile, bisogna cucinare degli invotini con le foglie  come quelle della vite, delalbieta, l’alloro, la menta ecc. Alebrto si salva.
Francesco deve lasciare la cucina di Masterchef: "Tu ami la bicicletta - dice Bastianich - e ti vogliamo congedare con una frase di Fausto Coppi: Per un corridore il momento più esaltante non è quando si taglia il traguardo da vincitori. E' invece quello della decisione, di quando si decide di scattare, di quando si decide di andare avanti e continuare anche se il traguardo è lontano.. Tu continua a pedalare".


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA