Sophia Loren guest star ​per i 10 anni delle Giornate del Cinema Lucano a Maratea

Sophia Loren guest star per i 10 anni delle Giornate del Cinema Lucano a Maratea
Lunedì 2 Luglio 2018, 19:58
1 Minuto di Lettura
A Maratea grande attesa per “La Ciociara”. A fine Luglio arriva Sophia Loren per i 10 anni delle Giornate del Cinema Lucano a Maratea - Premio Internazionale Basilicata. Simbolo del cinema italiano nel mondo, icona intramontabile, la Loren, due volte Premio Oscar, riceverà  nella incantevole Maratea il prestigioso Premio alla Carriera. Ad annunciarlo sono gli organizzatori della manifestazione, la Lucania Film Commission, con il referente Nicola Timpone. Un evento, che quest’anno festeggia il suo primo decennio, divenuto appuntamento fisso per celebrare il cinema lucano. Da 25 al 29 luglio, nella suggestiva piazza del Gesù a Fiumicello, cinque giornate per immergersi in proiezioni di film e cortometraggi, dibattiti, interviste e confronti, incontri con artisti nazionali ed internazionali, riconoscimenti e premi
Premio alla carriera per John Landis, attore e regista di veri e propri cult come “Una poltrona per due” e “The Blues Brothers”. Grande attesa anche per il regista Paolo Genovese (Immaturi, Perfetti Sconosciuti) e Nicola Giuliano, produttore de “La grande bellezza”, film del 2013 premiato con l'Oscar.

E i 10 anni della kermesse vedranno insieme cinema e sport, grazie alla partecipazione straordinaria della squadra Nazionale Attori che a Maratea  sfiderà una rappresentativa locale capitanata da Paolo Rossi e Franco Selvaggi, campioni del mondo con la Nazionale italiana nel 1982.
© RIPRODUZIONE RISERVATA