Salemme torna al cinema con «E fuori nevica». In esclusiva sul Mattino.it le immagini del backstage | Guarda

Salemme torna al cinema con «E fuori nevica». In esclusiva sul Mattino.it le immagini del backstage | Guarda
Mercoledì 1 Ottobre 2014, 18:43 - Ultimo agg. 4 Ottobre, 19:07
2 Minuti di Lettura




Il film sarà nelle sale dal prossimo 16 ottobre, ma i lettori del Mattino.it possono guardare in anteprima il backstage della realizzazione. Vincenzo Salemme torna sul grande schermo e propone la versione cinematografica di una commedia che è stata uno dei punti fermi dell'inizio della carriera dell'attore bacolese.



GUARDA IL VIDEO ESCLUSIVO









LA STORIA



Enzo Righi è un uomo sui cinquant'anni che si comporta come se ne avesse venticinque, eternamente immaturo e incapace di assumersi ogni forma di responsabilità. Vive cantando (male!) su una lussuosa e scintillante nave da crociera. E proprio su questa nave un giorno, mentre cerca di intrattenere un pubblico di stranieri con le sue sgangheratissime canzoni, gli arriva la notizia che sua mamma è morta, ed è atteso a casa per la lettura del testamento.



Enzo manca da Napoli da quasi trent'anni. E’ andato via poco dopo la morte del padre, lasciando sola la mamma con gli altri due figli nella casa di famiglia, unico bene di valore che possiedono e unica ragione che lo induce a tornare in quella città, in quel quartiere, in quella casa dove è cresciuto insieme ai fratelli, Cico e Stefano, fratelli come lui abbastanza particolari.



Stefano, è un agente di cambio che ha perso da poco il lavoro a causa della crisi, perennemente in stato d'ansia. Negli ultimi due anni ha dovuto affrontare la malattia che gli ha portato via la mamma e accudire il terzo e ancora più "particolare" fratello, Cico. A rendergli la vita ancora più difficile il suo amore inespresso per Nora. Inespresso perché non la può nemmeno incontrare, le può parlare solo attraverso il telefono, anzi al telefono può parlare solo tramite la mamma di Nora, una guardiana feroce della castità di sua figlia. Salvo poi scoprire, grazie a Cico, il segreto che nasconde Nora.

Cico è il classico simpatico picchiatello. Vive in una realtà tutta sua, interpretando senza soluzione di continuità tutti i personaggi che osserva e incontra nella vita reale.



La storia del film racconta la convivenza forzata di questi tre fratelli, di questi tre universi paralleli che non sono mai riusciti ad incontrarsi ma ora costretti a vivere insieme dalle volontà testamentarie della mamma. Tutte le situazioni quotidiane sono occasioni di scontri ed equivoci evidentemente comici.







LE FOTO



© RIPRODUZIONE RISERVATA