Gatta Cenerentola un flash mob anticipa l'uscita nelle sale della fiaba made in Naples

Gatta cenerentola, flash mob
Gatta cenerentola, flash mob
di Antonella Ambrosio
Sabato 9 Settembre 2017, 16:27 - Ultimo agg. 16:28
2 Minuti di Lettura
Applaudito al Festival di Venezia 74 vincitore del Premio Speciale Francesco Pasinetti 2017, assegnato dal sindacato dei critici cinematografici italiani e del premio Open e Astrei, e probabile candidato alla vittoria della sezione "Orizzonti". Gatta Cenerentola, in uscita nelle sale il 14 settembre, il cartoon napoletano dai riflessi steampunk sarà sicuramente un appuntamento da non perdere al cinema.
 


L'uscita nelle sale della fiaba nera che vede alla regia Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone sarà però anticipata, il 12 settembre da un divertentissimo "Cat Mob". Chiunque potrà partecipare e l’evento sarà totalmente gratuito. Da Piazza del Gesù si arriverà in Piazza del Plebiscito, passando per piazza San Domenico Maggiore, attraversando le strade del centro storico di Napoli. 

Le partecipanti al flash mob dovranno indossare un abito elegante, preferibilmente colorato, vintage ed ispirato a quelli di Cenerentola, delle sorellastre e della matrigna. Per l’occasione, il negozio Vintage By SunRa, di via Cisterna dell’Olio, metterà a disposizione degli abiti per le partecipanti. A ballare anche Anna Trieste, Chiara Baffi, Federica Altamura e Francesca Bergamo le quattro interpreti delle sorellastre. In strada non mancheranno fotografi e videomaker e, in serata, saranno premiati i costumi più divertenti ed originali. La premiazione avverrà a Palazzo Venezia, grazie all’associazione A’mbasciata. A chiusura non poteva mancare il gran ballo nella sala principale. 18.30 inizio flash mob, 20.30 premiazione e gran ballo.